WINE IN JAZZ ALLO SPAZIO SINESTETICA DI ROMA
Serata di degustazione di vini in abbinamento a brani jazz live sabato 29 settembre presso lo spazio Sinestetica in Viale Tirreno 70/B Roma. L’Associazione di Promozione Sociale MADE IN ROME – Guide Wine Voice ha organizzato presso lo spazio Sinestetica di Viale Tirreno 70/B a Roma per sabato 29 settembre 2018 una serata di esperienze multisensoriali con una degustazione di vini abbinati a brani jazz cantati dal vivo.
Non solo occhi, naso e bocca quindi. Anche orecchie. Perché il vino si può ascoltare? Uno studio dell’Università Heriot-Watt di Edimburgo ha dimostrato che esiste una stretta correlazione tra vino e musica. Secondo questa ricerca, ascoltare un brano musicale adeguatamente selezionato aiuterebbe ad esaltare i profumi e il gusto del vino. Tre i vini in degustazione, ciascuno legato indissolubilmente ad un brano jazz che porterà la nostra esperienza di degustazione ai più alti livelli di percezione. I vini scelti sono vini dell’azienda Tenuta Santa Lucia di Poggio Mirteto (Rieti) che rappresentano ai massimi livelli l’eccellenza enologica del territorio laziale. 1) Falanghina Lazio IGT (Falanghina 100%) 2) RosaMiooo Lazio IGT (Sangiovese 100%) 3) Domina Sabinae Rosso DOC Colli della Sabina (Sangiovese 60%, Montepulciano 40%) La serata sarà condotta da un sommelier professionista e da un insegnante di canto jazz che per l’occasione si accompagnerà al pianoforte. Ogni vino verrà introdotto con una descrizione sulle tecniche di vinificazione utilizzate e dopo una degustazione guidata verrà lasciato un spazio ai partecipanti, durante l’esecuzione del brano jazz in abbinamento, per dedicarsi all’esperienza sensoriale tra vino e musica.
Durante la serata verrà servito cibo di accompagnamento.
Per prenotazioni solo online www.madeinrome.eu, per info scrivere a wine@madeinrome.eu o contattare il numero 339.1221247.