Walter Leonardi a Estate Sforzesca con “Andrà tutto bene?”
Walter Leonardi debutta nella splendida cornice dell’Estate Sforzesca con un nuovo lavoro teatrale, scritto con Alessio Tagliento. Uno spettacolo di puro intrattenimento sulle vicende della vita in “Corona Time” e non solo. Più che uno spettacolo è uno sfogo, un dirompente, dissacrante e per nulla edulcorato monologo comico; un bilancio degli ultimi tempi, soprattutto di questo pazzo e tragico momento che abbiamo appena vissuto e che in parte stiamo ancora vivendo: la pandemia. Dovesse mai sembrare edulcorato, sarà colpa dell’amuchina.
Leonardi racconta la quarantena a partire dalle esperienze che, vissute in prima persona, sono lo specchio di quelle fatte da tutti noi chiusi in casa, più o meno similmente. Il racconto di un periodo in cui, in fila dal panettiere, ti senti immerso in una guerra chimica, armato di mascherina fatta con la carta forno e di guanti da sci, perché quelli monouso sono finiti. Un periodo in cui senti il lattaio dire che non si sa quando consegneranno il cioccolato perché deve attraversare le linee nemiche. Un periodo in cui avere un balcone o un cane da portare giù ti fa sentire il migliore del condominio. Un periodo che non si capisce: ma davvero è successo a noi? Sì! È capitato a noi. Il nostro impero è vacillato e forse vacillerà per molto ancora. Ci hanno ammaccato il nostro bunker della libertà. Ma non dobbiamo temere, perché andrà tutto… bene? Sicuramente poteva andare peggio, poteva piovere!
11 AGOSTO 2020 ore 21.30 Cortile delle Armi Castello Sforzesco Apertura cancelli ore 20.00
“Andrà tutto bene?” di Walter Leonardi e Alessio Tagliento, Produzione BUSTER
INFO E BIGLIETTERIA:
info@busterassociazione.it | www.mailticket.it € 12,00 biglietto unico [prevendita esclusa]
Walter Leonardi – Biografia
Walter Leonadi scende in campo nel ’94 e lavora in teatro, cinema, televisione, in pratica tranne che nel circo, in tutte le discipline dello spettacolo facendo sicuramente meno danni di altri che scesero in campo lo stesso anno. Per i primi quattro anni lavora in teatro con Giorgio Barberio Corsetti, poi in televisione con Paolo Rossi, Serena Dandini e diventa protagonista in due serie di grande successo per ragazzi: Life Bites 2007-2013 Disney Channel; Maggie e Bianca 2015-2017 Rai Gulp. Nel 2013 è protagonista de “La luna su Torino” film di Davide Ferrario. Ha collaborato con Caterpillar, trasmissione di punta di RADIO RAI 2, producendo, scrivendo e in- terpretando la web serie Chiacchierpillar, primo road movie della radio italiana. Con i Milano 5.0 (Rafael Andres Didoni, Germano Lanzoni, Walter leonardi, Folco Orselli, Flavio Pirini) è sul palco dello Spirit de Milan tutti i martedì sera. È costantemente in giro con suoi spettacoli di cui è au- tore, regista e interprete. Tra le ultime produzioni: “A-MEN” (debutto 2014), “Fondamentalmen- te avevamo voglia di vederci” (debutto 2015), “Coma quando fiori piove” spettacolo teatrale vincitore de I Teatri del Sacro 2017. Per il cinema, nell’ultimo anno è stato: protagonista del primo film de Il Terzo Segreto di Satira “Si muore tutti democristiani” (maggio 2018); coprota- gonista dell’ultimo film di Ligabue “Made in Italy” (Gennaio 2018). Inoltre ha una bicicletta bellissima ereditata da suo padre.
Alessio Tagliento – Biografia
Alessio Tagliento nasce artisticamente nel 1997 nel gruppo Laboratorio Scaldasole di Milano, prima al fianco del comico-fumettista Diego Cajelli, e poi come parte integrante del Laborato- rio, nella mansione di autore, attore e musicista. Successivamente porta il cabaret dello Scalda- sole a Radio Popolare, creando e conducendo lo Scaldasole Giovedì Night Live. Nel 2000 appro- da, in veste di autore, a Zelig, nei laboratori artistici curati da Giancarlo Bozzo. Lavora e colla- bora alla stesura di vari spettacoli comici, tra cui il “CCA – cinici comici acrobatici” per la regia di Paolo Rossi, lo “Scaldasole Night Live” e “A prescindere” con Gianmarco Pozzoli, Gianluca De Angelis e Lucia Vasini, per la regia di Walter Leonardi.