Wabeesabee: disponibile la nuova doppia live session
“EP Live – Voi / Ti ho vista” è la nuova doppia live session di Wabeesabee disponibile dall’8 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming e su YouTube per Pulp Dischi, distribuito da Artist First.
Wabeesabee, Andrea e Saverio, si conoscono da parecchi anni ed insieme hanno condiviso la passione per la musica con diversi progetti. Persi di vista, dopo che Sav ha intrapreso un progetto (Monkey OneCanObey//JAPrecords) che lo ha portato in tour per un intero anno, si ritrovano a condividere un progetto sotto la comune passione per gli stessi generi musicali. Da qui nasce il progetto chiamato Wabeesabee. Il nome nasce da “Wabi-sabi” che costituisce una visione del mondo giapponese, o estetica, fondata sull’accoglimento della transitorietà delle cose. Entrati in studio nel febbraio 2019, presso il SUBA recording studio registrano, con Giulio Catarinelli (Quiver With Joy, Il Capro, Virginia Waters), il loro primo disco di prossima uscita chiamato “Muktada” per Pulp Dischi e distribuito da Artist First.
“EP Live – Voi / Ti ho vista” è una raccolta di due brani in versione live del progetto Wabeesabee, registrati presso “La Pepita Studio” di Gualdo Tadino (PG). Il primo pezzo è “Voi”, già uscito come secondo singolo e disponibile in streaming dallo scorso 11 dicembre, mentre il secondo, “Ti ho vista”, è un brano inedito, prova delle contaminazioni fatte proprie da Wabesabee del mondo che ammica alla dance passando dal rock psichedelico anni ’70. Entrambi i pezzi sono contenuti nell’album di prossima uscita chiamato “Muktada”, fuori per Pulp Dischi con la distribuzione di Artist First.
“Le live session sono state un modo per riunire quella che sarà la nostra formazione dal vivo. Abbiamo dato modo di farci sentire per come siamo e come sarà la nostra musica una volta usciti da questo limbo.”
I brani sono stati scritti e composti da Wabeesabee, mixati e masterizzati da Giulio Catarinelli presso La Pepita studio. L’artwork è a cura di Anna Albero.
https://m.facebook.com/sabeewabee
https://www.instagram.com/wabeesabee._/