“Una luminosa finestra su Nola”: il nuovo libro di Michele Loria
Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 17,00, nel Museo Storico Archeologico di Nola in via Senatore Cocozza, 2, sarà presentato il libro “Una luminosa finestra su Nola” di Michele Loria, edito dall’Arte Globo- Nola, con il Patrocinio morale dell’Assessorato alla cultura del Comune di Nola.
Il libro è uno spaccato sulla realtà che animò la Città nei decenni passati, un avvicendarsi di eventi, positivamente accolti dalla critica e dal pubblico e, vuole essere un tributo a tutti i pittori, scultori, scrittori, poeti, valenti giornalisti e critici d’arte che hanno contribuito ad efficienti prese di coscienza sul terreno socio-culturale di Nola. Seguiranno, inoltre, le celebrazioni di Dante Alighieri, a Settecento anni dalla morte e di Domenico Rea, a Cento anni dalla nascita, attraverso un’opera pittorica, del maestro Andrea Vizzini, presente alla manifestazione.
La presentazione del libro e le celebrazioni saranno tenute da noti professionisti e addetti ai lavori: Vincenzo Ammirati, Vanda Ambrosio, Giuliana Gargiulo, Paola Ammirati e Michele Loria (autore del libro). L’apertura della manifestazione sarà preceduta da un saluto del Sindaco della città di Nola, ing. Gaetano Minieri e, del Direttore del Museo Storico Archeologico di Nola, arch. Giacomo Franzese.