“Un nido tra le braccia (desideri d’accoglienza): l’esposizione artistica di Ilaria Pederzoli e Alberto Bellotti a Milano
“Esserci”, “ci sono”, verbi difficili da pronunciare, soprattutto in questo mondo sempre di corsa e pieno di egoismo.
La poetessa Ilaria Pederzoli e l’artista Alberto Bellotti, attraverso le loro opere, ci spiegano che tutti abbiamo bisogno di tenerezza e di uno sguardo capace di lenire le nostre ferite.
L’inaugurazione dell’esposizione artistica avverrà il 18 maggio alle ore 18 presso il Bar Gluck di Milano, arricchito dall’intervento del’attore Sergio Leone, che leggerà le poesie di Ilaria Pederzoli.
UN NIDO TRA LE BRACCIA (DESIDERI D’ACCOGLIENZA
Inaugurazione sabato 18 maggio 2024 dalle ore 18
c/o Bar Gluck, via Gluck, 3 Milano
(MM3 Centrale)
La mostra sarà visitabile fino al 1 giugno 2024 secondo gli orari di apertura del locale.
Biografia Ilaria Pederzoli
Ilaria Pederzoli nasce a Milano il 31 maggio 1978. Lavora come insegnante in una scuola dell’infanzia milanese. Con Controluna Edizioni ha pubblicato nel 2021 la sua prima raccolta poetica, “Posami su un petalo di rosa”. Nel 2022 la casa editrice L’Erudita ha pubblicato nell’antologia “Estate in cento parole” il suo racconto “Calda ispirazione”; nello stesso anno Giulio Perrone Editore ha pubblicato nel “Taccuino di Milano” un suo aforisma. Nel 2023 Giulio Perrone ha inserito nel “Taccuino della pace” un suo pensiero.
https://www.instagram.com/ilaria_pederzoli/
Biografia Alberto Bellotti
Alberto Bellotti, piemontese, classe 1983. Dopo una formazione in oreficeria, si laurea in design presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano. Inizia una serie di collaborazioni che lo porteranno ad assistere Frassa Associati, Atelier Biagetti e Giorgio Armani per diversi anni. Il suo percorso di ricerca e studio dei materiali è visibile nei suoi principali progetti personali:
https://www.instagram.com/reiecta/
https://www.instagram.com/_Millenaria_
https://www.instagram.com/_architetturadomestica_