“Torno a te”: il brano di Random sul palco dell’Ariston
“Torno a te” è un brano scritto da Random e prodotta da Zenit, un piccolo gioiello di ballad intensa che ha rivelato il talento dell’artista sul palco sanremese. Il brano è contenuto nell’album “Nuvole”, in uscita il 2 aprile 2021.
“Nuvole” è un disco di crescita in cui il giovane cantautore, dopo il debutto con Giovane Oro e l’EP certificato Oro Montagne Russe, racconta paure, insicurezze e ferite spronando chi ascolta a inseguire i propri sogni che spesso, per timore, vengono lasciati in sospeso.
Racconta Random: “Ho scelto il nome “Nuvole” perché ha due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una “barriera superabile”, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato.”
Poi prosegue: “Torno a Te” è una canzone che invita le persone a tornare a vivere la propria vita con la spensieratezza tipica di chi scopre il primo amore. Siamo in un periodo difficile, in cui c’è l’urgenza di uscire da una fase in cui ci è stato tolto il rapporto umano, l’abbraccio con una persona cara, darsi il cinque con un amico. Quando tutto questo finirà vorrei che tutti tornassimo a godere al 100% di ogni istante della nostra vita, apprezzando ogni piccolo gesto con entusiasmo e gratitudine. Il videoclip del brano è diretto da Lorenzo Catapano e segue tantissimi piccoli momenti di vita reale.
La gioia è quella che accompagna le emozioni di questi episodi: un passo di danza, una proposta di matrimonio e un abbraccio fra un padre e una figlia.
Tra i suoi successi ricordiamo: “Chiasso”, “Rossetto”, “Sono un bravo Ragazzo un po’ fuori di Testa”.
Debora Colangelo
Fotografia di Antonio Ragni
Stylist Monica Frisoli