“Tè alla cannella” è il nuovo singolo di Wild – L’intervista
Il 25 settembre è uscito per PopMusicLabel “Tè alla cannella”, il nuovo singolo di Alssandra Wild, in arte Wild, giovane artista svizzera classe 2001, che nel 2016 ha fatto parte del cast del musical Romeo & Juliet e che nel 2018 è stata in finale nel programma svizzero “Kids Voice Tour.” Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.
Ciao Alessandra, si un’artista giovanissima che ha già iniziato il suo percorso qualche anno fa, ci racconti come ti sei avvicinata alla musica e quando hai capito che sarebbe stata la tua strada?
Ciao! Io canto fin da piccolissima, ricordo infatti che il mio sogno era quello di partecipare allo Zecchino d’Oro. Ho continuato negli anni a prendere lezioni di canto e pure di pianoforte, cosa che ho trovato molto utile quando mi sono avvicinata alla composizione dei miei brani qualche anno fa. Avendo finito appunto questo percorso di composizione, ho pensato fosse arrivato il momento di condividere le mie canzoni.
Come è nato il brano “Tè alla cannella”?
“Tè alla cannella” nasce in una monotona giornata di quarantena, quando con la mente ripensavo a tutte quelle piccole cose bellissime che data la situazione non era possibile vivere. Così molto semplicemente ho provato a concretizzare sottoforma di immagini, tutti i miei pensieri e le mie sensazioni. Piano piano il brano a iniziato a prendere vita.
“Tè alla cannella” ha un sottotitolo, “l’amore è un viaggio” e nel testo ci sono diversi input a muoversi, il Sahara, Pechino, il cammino a dicembre: che destinazione ha il viaggio dell’amore per te oggi?
La vita è un viaggio di cui l’amore fa parte in maniera determinante, vista la mia giovane età senza dubbio non parlo di meta ma vivo il presente e il momento. L’amore è come un viaggio, perciò mi piaceva anche l’idea di “dimostrarlo” geograficamente in giro per il mondo e in qualsiasi stagione dell’anno.
Cosa ti hanno insegnato le esperienze nel musical e a “Kids Voice Tour”?
Ho imparato a condividere un palcoscenico con molti altri artisti e conoscere/riconoscere altri talenti, infatti questa esperienza mi ha permesso di avvicinarmi pure al mondo del ballo e della recitazione. Per quanto riguarda il talent “Kids Voice Tour”, penso che sia stata l’esperienza più bella della mia vita. Eravamo ragazzi provenienti da tutta la Svizzera quindi c’è stato anche un mix di cultura/lingua strepitoso. Inoltre ho avuto l’opportunità di potermi confrontare e ascoltare consigli da artisti importanti come Jermaine Jackson e Patrick Fiori.
Quali sono i tuoi prossimi progetti, un altro singolo o un EP o un album?
“Tè alla cannella” non esce come brano singolo, ma fa parte di un EP musicale. I prossimi brani infatti usciranno nel corso di questi mesi con rispettivi videoclip. Sono davvero curiosa di vedere cosa mi riserverà questo magnifico progetto.
Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Ascolto veramente di tutto, infatti non mi piace focalizzarmi su un unico genere musicale, bensì lasciarmi sorprendere da qualunque tipo di canzone. Ultimamente sto ascoltando molti artisti della scena italiana come Ernia, Frah Quintale o Gazzelle; trovo i loro testi incredibili!
Roberta Usardi
https://www.instagram.com/alessandrawild/