“Storie di un appuntamento” – il nuovo album Angelica presentato in live session su YouTube
Mercoledì 31 marzo sul canale YouTube di Carosello Records la cantautrice Angelica ha suonato per intero il suo nuovo disco, dal titolo “Storie per un appuntamento”, composto da otto brani inediti. Questo nuovo lavoro discografico ha visto la luce a un anno circa di distanza dall’ultimo “Quando finisce la festa”.
Per questa live session di presentazione Angelica ha scelto un luogo perfetto: un ampio salotto con caminetto acceso, una stanza accogliente che trasmette la sensazione di familiarità a chi ascolta queste “Storie per un appuntamento”. Angelica, accompagnata dai musicisti Raffaele Scogna (batteria), Daniela Mornati (tastiera) e Valerio Mino (chitarra) esegue tutta la tracklist del disco, in ordine così come la si trova su tutti i digital stores. Non c’è interazione tra lei e il pubblico direttamente, ma chi partecipa all’evento può commentare attraverso un’apposita chat con gli altri partecipanti. Il concerto assomiglia a un cortometraggio soprattutto nei momenti di passaggio tra una canzone e l’altra, che sovrappone momenti di pausa, tra un sigaretta e una boccata d’aria. In alcuni brani Angelica imbraccia la chitarra e alla fine anche il basso, la sua vocalità si amalgama benissimo con gli arrangiamenti e spazia dalle atmosfere a tratti oniriche di “L’ultimo bicchiere”, “Strip Club” o “Comodini” ai ritmi più ipnotici, come quello di “Karma” a cui è impossibile resistere. Ogni canzone colpisce, il nuovo disco funziona alla grande, con melodie che rimangono subito impresse, come il ritornello di “Peggio di un vampiro” o la strofa sinuosa di “Il momento giusto”.
Una performance riuscita e che rende intrepida l’attesa di poter ascoltare tutti i brani in presenza a un nuovo concerto.
Roberta Usardi
https://www.facebook.com/angelica.schiatti/
https://www.instagram.com/santangelica/