“Storie della Bibbia in cinque minuti” di Lois Rock e Richard Johnson
Cinque minuti, ci vogliono solo cinque minuti per leggere le storie del libro più antico e famoso di tutti i tempi, la Bibbia. Un racconto che parte dai sette giorni della creazione del mondo, passando al momento in cui Dio ha plasmato le sue creature più care, Adamo ed Eva, toccando la narrazione della loro disobbedienza che li ha condotti lontano dal giardino dell’Eden e arrivando fino alla storia di Gesù.
In “Storie della Bibbia in cinque minuti” (Il Pozzo di Giacobbe, Collana In Cinque Minuti, pp. 96, euro 16,50) di Lois Rock e Richard Johnson particolarmente bella è la narrazione di Mosè, il prescelto che doveva liberare il popolo ebraico: qui Dio viene mostrato non più solo come creatore, ma anche come salvatore bella brava gente.
Oltre ai più celebri passi della Bibbia dell’Antico e del Nuovo Testamento, sono presenti anche le più belle parabole come quella del “Buon Samaritano” e quella della “Pecorella Smarrita” in cui vi è un grande insegnamento di perseveranza e amore: “Ogni buon pastore sa che deve continuare a cercare, finché non ha trovato la propria pecorella smarrita. Poi, se la mette sulle spalle e se la porta a casa”.
Queste e tante altre piccole perle sono pronte per essere lette dai più piccini e assimilate in soli cinque minuti grazie alle parole di Lois Rock e alle illustrazioni di Richard Johnson.
Roberta Balzano