Solidarietà: “Emozioni in scena” per SOS Alzheimer
“Emozioni in scena”, al Serafico di Roma l’11 dicembre per la raccolta fondi a favore dell’associazione SOS Alzheimer che svolge attività di formazione di personale specializzato e di assistenza qualificata a persone affette da demenza e ai loro familiari.
Nell’Aula Sisto V alle 17,30 si terrà la manifestazione a scopo benefico, ideata da Maria Grazia Giordano, presidente fondatore dell’associazione, che vedrà esibirsi molti artisti fra cui il contralto Christine Strevber, il soprano Roberta Polverini, il baritono Maurizio Zanchetti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Giorgio Nascetti e dal Maestro Ezio Monti.
Seguiranno le esibizioni del maestro Alessandro Severa e le performance di tango argentino dei maestri Marcela Szurkalo e Silverio Valeriani che danzeranno su musiche di A. Piazzolla e J.M. Rodriguez.
L’ambassador italiana della Laughter Yoga University Laura Toffolo intratterrà i presenti con una dimostrazione di Yoga della Risata. Madrina dell’evento l’attrice Daniela Poggi che leggerà alcuni passi estratti dal suo libro “Io, madre di mia madre”.
Gran finale con la fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi. Presenta il giornalista Maurizio Righetti. La direzione artistica di “Emozioni in scena” è a cura di Beatrice Gargano.