“SKIPASS – Snow must go on!” a Modena Fiere dal 29 ottobre al 1 novembre
SKIPASS
29 ottobre – 1 novembre 2021
Modena
Il Salone del turismo e degli sport invernali torna in fiera a Modena con un payoff tutto nuovo: snow must go on. Il pensiero di tutti, appassionati del mondo neve e addetti ai lavori. Skipass come sempre darà il via alla stagione invernale, quest’anno più che mai attesa da tutti.
La FISI, con il suo grande spazio e il suo ricco calendario di iniziative, si conferma il cuore pulsante della fiera, con la presenza dei grandi atleti, la consegna del premio “Atleta dell’anno FISI 2021” e tanti appuntamenti di rilievo. Prevista la possibilità di rinnovare il tesseramento per la stagione 2021/2022.
Importante conferma di questo 2021, il Pool Sci Italia, consorzio di aziende produttrici di attrezzature e accessori per tutti gli appassionati di sport invernali, è costituito da 25 Marchi fornitori tecnici delle squadre azzurre di sci. La presenza dei più importanti brand della neve è un’ulteriore testimonianza del grande valore che Skipass ha per il settore.
Nel villaggio Pool Sci Italia saranno presenti:
- Atomic
- Blizzard
- Dainese
- Dalbello
- Dynastar
- Energiapura
- Fischer
- Gabel
- Head
- Komperdell
- Lange
- Level
- Look
- Marker
- Nordica
- Rossignol
- Salomon
- Tecnica
- Uvex
- Volkl
Ampio spazio sarà dato alle più importanti aree di turismo invernale del nostro Paese. Località e Regioni saranno presenti per raccontarsi e per portare in fiera pacchetti e offerte dedicate ai visitatori.
Saranno presenti, tra gli altri:
- Emilia-Romagna
- Toscana
- Lombardia
- Piemonte
- Trentino
- Valle d’Aosta
- Comprensorio sciistico 3 Cime
- Carinzia (Austria)
Anche il B2B trova uno spazio importante a Skipass: ModenaFiere infatti conferma l’appuntamento annuale con Skipass Matching Day, il workshop riservato agli espositori di Skipass che potranno incontrare tour operator, associazioni sportive italiane ed europee, sci club interessati alle loro proposte. Skipass Matching Day è in programma per venerdì 29 ottobre 2021 in modalità virtuale.
Skipass si riconferma punto di riferimento anche per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, grazie alla collaborazione con l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano che raccoglie, elabora e fornisce dati, statistiche e informazioni su questa importante filiera dell’economia turistica nazionale.
Main media partner della manifestazione sarà la rivista Sciare, periodico dedicato allo sci con articoli sull’attività agonistica, la tecnica, gli sci club, il fitness, il turismo, diretto da Marco Di Marco.
La radio ufficiale di Skipass sarà invece Radio Bruno, che accompagnerà con la sua musica i visitatori della fiera.
Nei padiglioni e nell’area esterna la fiera darà ampio spazio anche a tante attività dinamiche, tra slackline, pista di sci di fondo, prove di quad, di monopattini e di equilibrio.
Assaggi sfiziosi invece nell’area di food truck; curiosa novità di quest’anno: il Ristorante Tirolese.
«Inutile negare – dice Marco Momoli, direttore generale di ModenaFiere – che il ricordo di quello che è successo l’anno scorso, la cancellazione di Skipass a pochi giorni dall’apertura, è ancora vivido. Ma non è altro che un ulteriore stimolo a dare il massimo nell’organizzazione di Skipass 2021. Il Salone aprirà una stagione invernale attesa come mai era successo prima e siamo certi che ne sarà all’altezza. Il ruolo centrale della nostra fiera per operatori del settore e appassionati è ampiamente riconosciuto, abbiamo la responsabilità di essere un punto di riferimento per tutto il mondo della neve e siamo consapevoli che quest’anno è una responsabilità pesante ma non ci spaventa».
Fondamentale il nodo sicurezza: «La sicurezza di visitatori e espositori sarà ovviamente prioritaria, – conclude Momoli – seguiremo rigorosamente tutti i protocolli anti Covid e si potrà accedere alla fiera solo esibendo il Green Pass; le biglietterie resteranno chiuse, i biglietti si potranno acquistare solo online».
I biglietti, quindi, saranno in vendita SOLO ONLINE: in fase di acquisto online verrà richiesto di specificare il giorno di visita, che dovrà essere tassativamente rispettato.
Tutte le info su www.skipass.it
Quest’anno FieraModena si fa promotrice anche di un evento collaterale: Après SKIPASS.
Nei giorni 30 e 31 ottobre la sola area esterna della Fiera sarà aperta dalle 19,30 alle 24,00 con ingresso gratuito: food truck e tanto intrattenimento!