“Simple and Madama: Procrastination” di Marco Barretta e Lorenza di Sepio
Lorenza di Sepio e Marco Barretta hanno un talento comico speciale. Sfogliando le avventure di Simple e Madama si ride e si sorride perché le scene rappresentate sono quotidianamente esilaranti.
“Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Ma non oggi”.
L’incipit che accompagnerà i lettori del volume “Simple and Madama: procrastination” è chiaro: affidarsi a una delle attività che ci piacciono maggiormente, procrastinare, è il leitmotiv dell’intera storia. Ma cosa succede quando, dopo aver vinto un premio per aver procrastinato in maniera esagerata, si vince un fantastico assistente virtuale che donerà poteri incredibili? Dopo l’attesa dell’arrivo di due congegni iper-tecnologici da parte del corriere (chi non si rispecchia in questa scena?) cominciano una serie di avventure divertenti che vedono i protagonisti eponimi del fumetto bilanciarsi con i propri super-poteri con tanto di costumi e istruzioni (ovviamente da non seguire).
Tra colpi di scena, intrusioni e altri personaggi, tra cui i simpaticissimi Amamda e Frienderico, il progetto procrastination non sembra andar a buon fine. Riusciranno i nostri eroi a non mandare tutto all’aria?
“Simple and Madama: procrastination” (Simple & Madama, pp. 96, 15,00 euro), è un fumetto spiritoso da leggere quando si ha voglia di procrastinare su tutto, fatta eccezione per la buona lettura.
Debora Colangelo