Sidstopia pubblica il nuovo singolo “Nazca”
“Nazca” è il nuovo singolo di Sidstopia, disponibile dall’11 febbraio 2022 su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da The Orchard.
Nazca racconta di una passione inafferrabile e fugace, come un respiro che arriva dritto in faccia grazie all’immaginario di Sidstopia, vivido e sorprendente, capace di traghettarci dall’arcaica spiritualità del titolo alla contemporaneità di due ragazzi che si rincorrono. Sidstopia si muove fra tenerezza, incomprensioni e riscatto di se stessi, con la fluidità lirica a cui ci ha abituati dai tempi del suo precedente EP, “BREVE MA INTENSO”.
Il nuovo singolo è una vera e propria autoanalisi, un racconto che ci viene presentato da prospettive diverse e che nella seconda strofa si incontra con la visione dell’artista.
A far da cornice a questo racconto troviamo MNNL & Natty Dub (Funk Shui Project) in un uptempo soffice e luminoso, accompagnato da suoni carichi di emozioni.
“Alcune persone vivono per lasciare il segno, lungo le linee di Nazca in Perù ci sono storie che parlano ancora e che, nonostante il trascorrere del tempo, sono sempre lì.
Da un paio d’anni ci sto provando anch’io, c’è una cartella senza titolo sul desktop e una decina di file .wav con un sacco di respiri tra una barra e l’altra. Sembra quasi l’asma mi accompagni per tutto il processo creativo, ho deciso di non eliminarli. Il cuore non pulsa mi salta, mi servirà un’ora d’aria: queste parole suonano in loop nella mia testa da ormai due anni, quando ho deciso di portare avanti il testo non finivo più di scrivere, è stata come una corsa senza freni. Nazca è per chi è tempesta ma naufraga nel silenzio, per chi combatte tutti i giorni con le proprie ansie”.
Fotografia di Alice Fort
https://www.instagram.com/sidstopia/