“SEGRETI PROFONDI” DI SHAYLA BLACK
Shayla Black non si smentisce con il suo ultimo romanzo “SEGRETI PROFONDI” (Leggereditore 2018, pp.349, euro 16). Si riconferma, infatti, maestra del romance erotico, fondendo qui l’erotismo con la suspense degna di un thriller.
Lily Thaylor è la protagonista che vuole dimenticare il suo passato cruento, segnato da numerose tragedie che hanno coinvolto le persone a lei più care, dalla sua migliore amica Erin alla propria madre e al fratellino uccisi brutalmente. Nata e cresciuta in California, in un quartiere poco raccomandabile, decide di fuggire e cambiare identità. Ma il passato, a lungo andare, riaffiora. È stata lei stessa la testimone dello stupro e omicidio di Erin da parte di un candidato alla presidenza della California, che la sta braccando per ucciderla. Qui entra in scena Stone Sutter, con il compito di proteggerla, ma il loro primo incontro risveglia in entrambi istinti erotici che difficilmente riusciranno a sedare. La passione esplode e li travolge, come farebbe un fiume in piena. Lily deve testimoniare contro il futuro governatore per salvare se stessa e per rendere libero Stone dal carcere che ancora non ha finito di scontare; Stone per abbattere i muri mentali di Lily, la coinvolge in giochi erotici, così sapientemente descritti da lasciare il lettore senza fiato.
I temi usati dalla Black sono attuali e accattivanti, la suspense fa da sfondo alla seduzione che impregna il romanzo dall’inizio alla fine. È come spiare dalla serratura di una porta chiusa a chiave…
Marisa Padula