“SCHOOL OF ROCK” DEBUTTA AL TEATRO SISTINA
Due ore e mezza di spettacolo al Teatro Sistina di Roma fino al 24 marzo con il musical “School of Rock” tratto dal film scritto da Mike White – diretto e adattato in lingua italiana da Massimo Romeo Piparo – in compagnia di Lillo nei panni del chitarrista Dewey Finn e di tanti giovanissimi attori, alunni dell’Accademia Sistina, che tengono viva l’attenzione del pubblico cantando e ballando a ritmo delle musiche di Andrew Lloyd Webber, nelle coreografie di Roberto Croce, nella realizzazione del loro sogno.
Dewey Finn, un musicista squattrinato, viene cacciato dalla sua band. Il suo coinquilino è un professore e, per un caso fortuito, accetta un lavoro come supplente in una prestigiosa scuola privata, sostituendosi a lui. Comincia così, all’insaputa della Preside e dei genitori, a insegnare musica ai suoi studenti, trovandosi ben presto di fronte a una classe davvero talentuosa di ottimi musicisti e decide di conseguenza di formare una nuova band insieme a loro per partecipare a un concorso rock… dove faranno impazzire il pubblico!
Ed ecco le impressioni del nostro piccolo collaboratore CapitanFra: “Comincio col dire che sono un fan della serie tv e del film, per questo la prima cosa che ho notato è che lo spettacolo rispetta non solo la stessa storia ma gli stessi dialoghi e persino le stesse battute! Però la cosa migliore sono i bambini, che sono tutti dei bravissimi studenti di musica e per tutto il tempo ballano cantano e suonano dal vivo. Ovviamente anche gli attori adulti sono bravissimi nell’interpretare le loro parti. Tutto lo spettacolo è molto divertente e coinvolgente, tanto che molte persone del pubblico (me compreso) si sono alzate dal loro posto per ballare e cantare con gli attori. Quindi ve lo consiglio, sia che vi piaccia il rock oppure no!”
CapitanFra, 9 anni
a cura di Gabriele Castellano