“Samuel Stern” – La nuova uscita di Bugs Comics
Samuel Stern è un libraio specializzato in testi molto “particolari” e passa le sue giornate a rincorrere i fantasmi per la Edimburgo sotterranea.
Ci imbattiamo, sin da subito, nella figura dell’Ombra, generatrice di demoni e paure, scaturita dalla psiche umana. La “liberazione” è un concetto affascinante che ci viene introdotto insieme al profilo del protagonista che convive con quest’Ombra: la profonda oscurità che rappresenta le nostre perversioni e che fagocita tutte le speranze. L’obiettivo di Samuel Stern è liberarsi da queste catene mentali, fino a risolvere la negatività da cui prendono vita.
La vera novità è che Bugs Comics porterà questo nuovo personaggio seriale horror – che nasce dalle menti di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano FIladoro – in edicola a partire dal 29 novembre. Durante le 27esima fiera di Romics ne abbiamo sbirciato l’edizione extra numero Zero che, oltre al personaggio, ci presenta anche tutti gli altri collaboratori che hanno dato origine al fumetto. È particolarmente interessante la sezione in cui possiamo trovare il personaggio che – circa due anni fa – veniva disegnato da mani diverse: Samuel Stern era ancora una bozza non particolarmente definita. Si procede con l’introduzione ad altri personaggi, come Duncan e Penny, e alle tavole – con i nomi dei rispettivi disegnatori – di quelli che saranno i futuri primi numeri della serie. Ogni albo di “Samuel Stern” sarà un bianco e nero di 94 pagine da correre a comprare tutti i mesi in edicola!
Annalisa Borgo