“Salta!”, il piccolo albo illustrato di Davide Calì e Adalgisa Masella
In questo piccolo volume illustrato è possibile vivere in modo semplice e gradevole i travolgenti affanni e le incertezze che ci travolgono e che affronteremo nel corso della vita; le ansie e i dubbi che ci ingannano e ci offuscano la vista ma che, allo stesso tempo, ci rendono unici e ci caratterizzano.
Maicol, un giovane scoiattolo volante, si ritrova intrappolato tra perplessità e paure, che gli impediscono di vivere la propria natura e i propri istinti, ovvero saltare e planare tra i rami degli alberi. Grazie alla propria determinazione e alla fiducia nel proprio istruttore, il giovane Maicol troverà la forza di sconfiggere le proprie insicurezze, scoprendo i più grandi tesori dell’animo ovvero il coraggio e l’esperienza, trasformando le proprie paure in un piacevole e adrenalinico ricordo.
“Salta!” (Kite Edizioni, pp. 32, euro 17.50) è un libro illustrato per bambini e immergendosi in questa breve, adorabile piacevole storia e lasciandosi trasportare dalle delicate parole di Davide Calì è possibile ammirare le incredibili illustrazioni, coloratissime, vivaci e ricche di particolari di Adalgisa Masella.
Annalisa Borgo