#Romics2019 – La scuola internazionale Comics di Roma
La XXVI edizione di Romics festeggia anche i 40 anni della Scuola Internazionale di Comics, lo fa con la presentazione della mostra di autori nati proprio nelle aule e che adesso sono disegnatori professionisti.
Girando tra gli stand ci si imbatte facilmente in quello della scuola, che attira grazie al contrasto tra il giallo e il nero che ne caratterizzano il disegno del logo. I ragazzi che lo gestiscono invitano tutti a partecipare a un gioco e, grazie alle sollecitazioni e alla genuinità dello staff, anche i più timidi (come me!), riescono a prenderne parte, mettendosi subito a proprio agio alla consegna di fogli e matite: le armi che salveranno il mondo con la creatività! Il gioco consiste nel disegnare un personaggio e scriverne la storia. E l’atmosfera un po’ confusionaria della fiera è l’ideale per dedicarsi a quello che più amiamo fare: disegnare.
Inoltre, è possibile assistere alle Live Painting, in cui autori e docenti della scuola si esibiscono in una performance grafica a diretto contatto con il pubblico e, sempre allo stand, vi aspettano i giovani talenti della Scuola Internazionale di Comics di Roma per disegnare in pochissimi minuti il vostro eroe preferito!
Annalisa Borgo