ROMEO E GIULIETTA nelle piazze di Orte fino al 25 giugno
La compagnia Il Demiurgo diretta da Francesco Antonio Nappi riporta in scena – fino a domenica 25 giugno – la storia shakespeariana dei due amanti di Verona tra le strade del borgo antico della cittadina di Orte.
Lo spettacolo – itinerante e senza allestimenti scenici – è realizzato nello spazio tra le due piazze dove gli attori si muovono con naturalezza, interagendo e improvvisando con il pubblico tra cui troviamo molti bambini. Infatti, l‘adattamento della tragedia è vicino al testo originale ma con modifiche divertenti e adatte anche alla comprensione degli spettatori più piccoli che interrogano spesso curiosi i personaggi.
Bravi tutti gli attori, ma una nota di merito va ad Andrea Cioffi nei panni di Mercuzio – brillante sia nei momenti di ilarità sia nella tragedia del suo ultimo e suggestivo duello sulla scalinata della Cattedrale di Piazza della Libertà – e all’incantevole voce del soprano Ester Esposito nelle vesti di Rosalina, che ci riporta alla versione cinematografica di Zeffirelli con la versione italiana del Love Theme from Romeo and Juliet di Nino Rota.
Un intrattenimento didattico per i più piccoli, piacevole e divertente per gli adulti in una fresca atmosfera in queste calde giornate di giugno.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare “Il Demiurgo” ai numeri 3313169215 – 3662080108 o scrivere una mail a info.demiurgo@gmail.com
Marianna Zito