ROBIN HOOD – Il divertente Musical al Teatro Brancaccio a Roma
ROBIN HOOD – Al Teatro Brancaccio a Roma
Frizzante, allegro e coinvolgente: ecco il tris di aggettivi per descrivere ROBIN HOOD il Musical riscritto e diretto da Mauro Simone – al Teatro Brancaccio fino al 23 marzo – che vede una sala gremita da un pubblico di tutte le età, dove troviamo addirittura bambini mascherati da Robin Hood!
Si abbassano le luci… e tutto ha inizio in un’atmosfera calda e fiabesca, con musiche briose in perfetto stile disneyano firmate da Beppe Dati, con gli arrangiamenti di Eric Buffat e le coreografie di Gillian Bruce, con costumi meravigliosi e scenografie colorate tra jazz e tip–tap che trasportano tutti in un’altra realtà: la contea di Nottingham e la foresta di Sherwood con Manuel Frattini nei panni di Robin Hood e Fatima Trotta nelle vesti della bellissima Lady Marian.
L’obiettivo di Robin non cambia: rubare ai ricchi per dare ai poveri affiancato dal fidato Little John (Giulio Benvenuti) e la supervisione di Fra’ Tuck (Maurizio Semeraro) nella coraggiosa sfida con il Re Giovanni (Gabriele Foschi). Amore, amicizia e difficoltà da superare sono i temi di due ore intense e piacevoli da trascorrere con i più piccoli che resteranno inevitabilmente a bocca aperta.
“Musical divertente, adattissimo a famiglie” ci racconta pieno di entusiasmo Francesco di 9 anni “Gli artisti sono molto bravi e molto intonat . Consigliato se volete farvi due risate in famiglia o con gli amici. Spettacolo molto bello!” Noi abbiamo seguito il consiglio del piccolo Francesco, e voi?
Giusy Pulicari