“Resta con me” è il singolo d’esordio di Noorè – L’intervista
Dal 15 settembre è disponibile in streaming e in digital download “Resta con me”, il singolo d’esordio di Noorè, all’anagrafe Eleonora Porciatti, cantautrice fiorentina. Questo primo singolo è stato scritto a quattro mani con Alex Lazzarin e il videoclip del brano ha la partecipazione straordinaria di Matteo Alessandroni, uno dei Super Boys del Grande Fratello Vip 2020. Abbiamo fatto qualche domanda all’artista per saperne di più.
Ciao Eleonora, “Resta con me” è il tuo singolo d’esordio, quando hai capito che avresti intrapreso la strada della cantautrice?
Ciao a tutti! Ho capito che sarei diventata cantautrice quando avevo qualcosa da raccontare. Ciò che scrivo è il risultato delle mie esperienze vissute negli anni, la stessa “Resta con me” è autobiografica.
Prima di “Resta con me”, scritta in collaborazione con Alex Lazzarin, avevi già scritto dei testi in lingua inglese e spagnola a seguito dei tuoi viaggi all’estero, avremo modo di sentirti anche in queste lingue?
Per adesso continuerò a scrivere i miei pezzi in italiano ma non escludo in futuro di poter scrivere dei testi anche in lingua spagnola e inglese.
In “Resta con me” canti “Sono lunatica un po’ come le mode, che cambiano stagione, come io cambio l’umore”, rispecchia come sei?
Sì, decisamente. A volte ci sono giorni in cui mi alzo e sono in un modo, poi magari succede qualcosa nell’arco della giornata e sono in un altro. Noi artisti siamo un po’ così, ecco perché poi troviamo l’ispirazione!
Come è avvenuto il coinvolgimento di Matteo Alessandroni per il video di “Resta con me”?
Ho conosciuto Matteo tramite il mio Manager Mitch, di Radio 105. Matteo si è mostrato subito disponibile. Abbiamo girato il video di “Resta con me” in un solo giorno e Matteo ha sempre fatto ciò che gli è stato chiesto. Ovviamente non sono mancate le risate ed i tuffi in mare!
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Attualmente sto lavorando a nuovi pezzi, ancora non vi anticipo nulla ma spero che possiate ascoltarli presto!
Quali sono i tuoi artisti di riferimento, sia italiani sia stranieri?
I miei artisti dai quali prendo spunto sono Beyoncè, Mariah Carey, Whitney Houston, Lady Gaga e poi Giorgia, Elisa, Annalisa e molte altre. Le reputo delle artiste eccezionali.
Roberta Usardi
Fotografia di Mauro Regina
https://www.instagram.com/noore.music/
https://www.tiktok.com/@nooremusic_/