Pulpette – Rivista di racconti pulp & altre frattaglie
“Pulpette – Rivista di racconti pulp & altre frattaglie” è la nuova rivista-libro edita da Edizioni Erranti di Cosenza, ideata da Nazareno Loise con la collaborazione di Giovanni Canadè.
Pulpette (il nome gioca col significato “pulp” e il cosentino “polpette”), contiene cinque racconti inediti e una rubrica di cinema pulp.
Gli autori dei racconti sono Elena Giorgiana Mirabelli (Ted, il primo), Nazareno Loise (Bidza), Francesco Caravetta (La famiglia omicidi), Francesco Corigliano (Il terzo piatto) e Pietropaolo Morrone (I pulitori). La rubrica Cinema delle pulpette, dedicata al film Il seme della follia, è scritta da Giovanni Canadè.
Pulpette nasce come omaggio alle vecchie pulp magazine dei primi decenni del Novecento, riviste di qualità grezza che pubblicavano storie per lettori di bocca buona, ma che si trasformarono in contenitori di qualità per scrittori che avrebbero reso immortali alcuni generi come l’horror, il fantasy, il weird.
Inoltre, il formato tascabile di Pulpette e il prezzo contenuto vogliono essere un modo per favorirne la fruizione.
Pulpette sarà disponibile in librerie, in edicole scelte e sul sito dell’editore, www.edizionierranti.org
Per informazioni, potete scriverci alla mail pulpette@edizionierranti.org oppure seguire le nostre pagine Facebook e Instagram.