“Polente against the machine”, il libro/catalogo di poesie di Franco Polentarutti
È uscito il nuovo catalogo di fotografie e poesie “Polente against the machine”: in dimensioni 21×21 cm, 24 pagine a colori, in tiratura limitata.
Poesie di Franco Polentarutti, un’idea di Stefano Buian, Luca A. d’Agostino, Govind Singh Khurana, foto di Luca A. d’Agostino, copyright Phocus Agency Grafica di Stefano Buian liberamente ispirata da una pubblicità della macchina da scrivere Olivetti, musiche Maurizio Brunod. Una produzione Slou, società cooperativa in collaborazione con New Model Label.
Teaser:
“La minaccia improduttiva della poesia”
Franco Polentarutti scrive poesie. Nasce e vive a San Giorgio di Nogaro dove storicamente si è sviluppata una delle comunità “alternative” più strepitanti del Friuli tra la festa degli indiani, i collettivi, l’ecologia sociale e molte altre sfumature. ET il paese sulla via Annia, importante arteria romana, con il più alto numero di pozzi artesiani nelle case, con Porto Nogaro, il porto più a nord del Mediterraneo, le attività agricole e commerciali; partiva da qui con il “balon” la storica catena di negozi di abbigliamento con la sigla Bernardi. Inoltre c’è la zona industriale Aussa Corno dove spicca il “tubone”, un 2iltro con mozzicone per la laguna di Marano nato per la depurazione delle acque dei comuni e dell’industria, compreso il polo chimico di Torviscosa. Gli opposti contemporanei della provincia fra gli artigli dell’agricoltura, dell’urbanizzazione, dell’industria, della digitalizzazione e della poesia.
Spedizione al proprio indirizzo con servizio postale, euro 10,00.
Prenotazione con messaggio a Soul Coworking Servizi
https://www.facebook.com/soulservizicoworking
o con una email a slouservizi@gmail.com