‘NAcosa n. 2
‘NAcosa è un contenitore di arte e cultura che promuove la creatività di artisti napoletani o legati alla città. Si presenta sotto forma di busta, lavorata a mano con dentro opere a tiratura limitata pensate appositamente per il progetto.
‘NAcosa è un progetto di Valentina Guerra e Antonio Conte. Un contenitore d’arte e cultura con opere pensate e progettate dagli artisti per essere realizzate in edizione limitata, firmate e numerate. Un nuovo modo di pensare il collezionismo allo scopo di portare a un pubblico più vasto quanta più bellezza è possibile. ‘NAcosa numero 0 è stato un atto d’amore nei confronti della città, simboleggiato da cuori vaganti. La numero 1 si ispira a San Gennaro, alla passione e al sangue. Un viaggio tra la fede, la tradizione e il folclore partenopeo.
‘NAcosa n. 2 rende omaggio a un uomo che ci ha accompagnato con i suoi libri e i suoi film da quando siamo bambini. Un uomo che quest’anno compie 90 anni: Luciano De Crescenzo. ‘NAcosa n. 2 è in 32 pezzi, 32 come il film 32 dicembre. Contiene: 2 opere originali di Agostino Rampino, grafico d’arte e fotografo e Mario Citro, interior designer, entrambe firmate e numerate, e altre opere di Antonio Conte e Valentina Guerra in stampe, ritoccate a mano che accompagneranno gli artisti ospiti.
Il lancio on line questa volta coincide con la presentazione al pubblico presso il Blackwood a piazza Vanvitelli, Napoli domenica 16 dicembre alle ore 19.
Ci sarà un esposizione delle opere presenti nel progetto, interverranno gli artisti.
In contemporanea ci sarà la presentazione del calendario poetico magnetico dell’associazione “Poesie Metropolitane” di Rosa Mancini e Maria Concetta Dragonetto . La poesia metropolitana è un genere poetico che entra in contatto con altre forme artistiche, come la pittura, la musica, il teatro.
Ecco perché all’interno di ‘NAcosa 2 ci sarà anche “Calamità Poetiche”.
Sono in fase di lavorazione altri eventi per la promozione dal vivo.
M. Z.
info: nacosadarte@gmail.com