‘NA COSA N. 3
‘NAcosa è un progetto di Valentina Guerra e Antonio Conte.Un contenitore d’arte e cultura con opere pensate e progettate dagli artisti in edizione limitata. Un nuovo modo di pensare il collezionismo allo scopo di portare quanto più bellezza è possibile in giro.
‘NAcosa numero 0 è stato un atto d’amore e cuori vaganti per Napoli. La numero 1 si ispira a San Gennaro, alla passione e al sangue. Un viaggio tra la fede, la tradizione e il folclore partenopeo. La numero 2 rende omaggio a Luciano De Crescenzo e al suo film 32 Dicembre,un numero magico che c’è e non c’è come un giorno nel calendario. Con la numero 3 abbiamo dedicato la canzone classica napoletana alla nostra città. Ci siamo ispirati a Catari (Marzo) , una poesia di Salvatore di Giacomo messa in musica da grandi nomi come Murolo e Sergio Bruni. La materia amorosa e i passaggi dell’amore saranno al centro del nostro lavoro. Marzo è pazzo come l’amore, il tempo variabile è figurazione di un burrascoso rapporto amoroso e come un uccello nella gabbia l’innamorato si lascia andare ai capricci della donna tra violenti temporali e momenti sereni. Ospiti della artbag più dolce dell’anno saranno la scultrice Manuela Belfiore con un suo assemblaggio tra pittura e scultura e la cantautrice Noemi De Simone che ci farà ascoltare il brano completamente rivisitato lasciando intatta la lirica poetica. 21 dischi come i numeri di ‘Nacosa 3. 21 Come quando la primavera bussa alla nostra porta. 21 come l’equinozio che cade la settimana prossima. 21 2+1 come il numero di questa uscita di ‘NAcosa. Ci piacciono i numeri. Come sempre a supportare gli artisti presenti ci saranno le opere di Antonio Conte e Valentina Guerra.
Il 21 Marzo ci sarà come di consueto una presentazione on line delle opere e degli artisti, il 22 Marzo una diretta streaming dallo studio di Antonio Conte e il 23 Marzo una presentazione presso A’ Mbasciata a Palazzo Venezia, Napoli durante l’evento Experience Art Party 2 a cura di Stefania Russo.