Miglio presenta il suo nuovo singolo “Erasmusplus”
“Erasmusplus” (Matilde Dischi / Artist First, Edizioni Curci Music Publishing) è il nuovo singolo di Miglio, dal 6 novembre su tutte le piattaforme digitali.
“Di distanze
Di un futuro geniale
Di chiamate nelle cabine telefoniche
E di amori vissuti in webcam.”
“Erasmusplus” è una condizione, è come ci possiamo sentire davanti alle barriere virtuali ed emotive in cui ci ritroviamo. “Erasmusplus” è cercarsi senza riuscirci. È il tentativo di dare e di darsi senza sapere come fare. Così viaggiamo, andiamo via e progettiamo un futuro quasi perfetto,
rimanendo soli davanti ad uno schermo.
Biografia
MIGLIO è il progetto musicale di Alessia Zappamiglio. Le sue canzoni raccontano storie ambientate in città metropolitane e nelle periferie industriali, storie che parlano di tecnologia, connessioni e amori che bruciano. Cresce ascoltando i grandi cantautori del passato e da loro impara le lezioni più importanti. Nel 2018 entra a far parte dell’etichetta torinese INRI e pubblica il suo primo singolo “Gli uomini elettronici”, prodotto da Davide Dade Pavanello (Linea77) e Marco Benz Gentile. Nel 2018 apre il concerto di Bianco alla Latteria Molloy di Brescia, a Febbraio 2019 partecipa al Seeyousound Festival di Torino, nel Maggio 2019 prende parte al Modena Indie Festival con Giorgio Canali, Kaufman, I’m not a Blonde, Sem&Stèen e altri. A maggio 2019, è tra gli 8 finalisti del BMA – Bologna Musica D’Autore, organizzato da Fonoprint Studio, con il brano “Il bar sui binari” e si esibisce sul palco del Teatro Duse di Bologna insieme a Luca Carboni, Ainè e i Viito. Il 2020 si apre per Miglio con l’ingresso in Matilde Dischi, ad oggi ha pubblicato quattro nuovi singoli sotto questa etichetta: “Pianura padana”, “Pornomania”, “Bagno Paradiso” e “Erasmusplus”. L’artista è riuscita nell’impresa di fare qualche data live nonostante il periodo particolare: Spaghetti Unplugged a Roma, Liobar a Brescia, Mikasa a Bologna, e poi i festival estivi come il Gogobo (Bologna), Modena indie festival, Circolo dei Canottieri a Milano, Ferrara. È tra le finaliste del Premio Bianca D’aponte che si terrà nel mese di ottobre ad Aversa, il video di “Bagno Paradiso” è stato selezionato da MTV tra i just discovered e il brano è in rotazione su RaiRadio2 Indie. A novembre esce il quarto singolo dell’artista dal titolo Erasmusplus e nel frattempo sta lavorando al suo primo disco.
https://m.facebook.com/migliomusic/
https://www.instagram.com/miglio_miglio/