Marina Rei e il concerto a Roma per i 25 anni di carriera
Il 7 settembre 2020 si è svolto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il concerto per festeggiare i venticinque anni della carriera di Marina Restuccia, in arte Marina Rei. In una giornata di fine estate la cantautrice romana festeggia le sue nozze d’argento con la musica, arricchite dalla pubblicazione, lo scorso 26 giugno dopo sei anni di silenzio discografico, del nuovo album di inediti “Per essere felici”.
Un concerto in cui non sono mancati amici e colleghi, tutti artisti con i quali Marina ha avuto modo di collaborare nel corso della sua carriera: Carmen Consoli, Max Gazzè, Cristiano Godano, Riccardo Sinigallia, Paolo Benvegnù, Pierpaolo Capovilla, Filippo Gatti, Roberto Angelini oltre alla sua band, i suoi compagni di viaggio da sempre Matteo Scannicchio, Giorgio Maria Condemi e Andrea Ruggiero, insieme a Pierpaolo Ranieri, Gabriele Lazzarotti e Marco Rovinelli.
Sul palco Marina Rei ha regalato al suo pubblico una serata ricca di poesia e di bella musica, tra vecchi e nuovi successi e promuovendo le belle canzoni di “Per essere felici”, oltre ad eseguire duetti memorabili con gli ospiti coinvolti. Con quasi due ore e mezza di live, Marina Rei si è dimostrata un’artista controcorrente, ammaliando il pubblico con il suo talento di polistrumentista e dando forti emozioni in un periodo in cui la musica non si trova in un momento facile e andare ad un concerto è un evento prezioso.
“Emozionare ed emozionarci insieme è ancora possibile” queste sono le parole della Rei e non possiamo fare altre che augurare a lei e alla musica che questo concerto sia l’inizio di nuova PRIMAVERA.
Alessandro Mattia
Fotografia di Luca Brunetti