“MAGGIE ‘N’ BRIGID” DI SHANE HARNETT IN LINGUA ORIGINALE AL TEATRO SAN GENESIO A ROMA
Nell’ambito della rassegna di teatro in lingua Inglese, attiva da oltre 10 anni al teatro San Genesio di Roma, la compagnia filantropica Wonderwall Entertainment è lieta di presentare Maggie ‘n’ Brigid, opera originale del giovane e promettente autore Shane Harnett, che vedrà il suo debutto assoluto dal 2 al 7 Aprile 2019,con la regia di Michael Fitzpatrick.
Maggie
e Brigid sono due amiche che non si vedono da decenni. Quando le loro
vite arrivano a un decisivo punto di svolta, entrambe decidono di
imparare a fare dolci. E questo le riunisce, insieme al piacere di un
buon bicchiere e di una buona, animata discussione. Ovviamente per
poi rifare pace. La loro è un’amicizia fatta di tenerezza e astio. E
di molto umorismo. Quando Maggie suggerisce di fare una vacanza a
Roma per vedere il Papa, le due donne partono per un viaggio che
definirà chi sono e il loro rapporto. Una
storia d’amore e perdita, vita e morte, amicizia ed estraniamento.
Una storia avvincente, comica e toccante, a suon di benevoli
battibecchi, risate e allusioni irriverenti.
Shane Harnett è uno scrittore e attore di Dublino, Irlanda. Nel 2009 ha scritto e diretto la commedia Rusty Sings to Save the Ice presso il teatro della Casa delle Culture di Roma. Inoltre ha scritto e recitato monologhi per il English Theatre of Rome presso il Teatro Arciliuto e preso parte a diversi spettacoli per la compagnia teatrale The Rome Savoyards al Teatro San Genesio, tra cui Dancing at Lughnasa di Brian Friel, The Bald Soprano di Eugène Ionesco e, più di recente, Major Barbara di George Bernard Shaw.
Attualmente sta lavorando su testi teatrali dedicati a Papa Leone X e alla figura eroica della carestia irlandese, George Henry Moore.
Wonderwall Entertainment è un’associazione culturale non-profit attiva da numerosi anni nella produzione e promozione di eventi musicali e teatrali, a scopo filantropico. Con le sue rappresentazioni teatrali in lingua originale Inglese, spaziando dal teatro classico al contemporaneo, promuove l’intrattenimento di un pubblico di nazionalità mista e l’incontro tra la cultura locale ed estera.