Love Shower Love: l’album “Slow Down” e il video di “Ring of Time”
È uscito lo scorso 2 luglio “Ring of time”, il nuovo video dei Love Shower Love, band alt rock milanese nata nel 2017 e formata da Marco Chiodi (basso, voce), Claudio Chiodi (chitarre), Stefano Perfetto (batteria, voce), Davide Genco (voce, chitarre).
I Love Shower Love hanno all’attivo l’EP “Common Useless Mistakes” per l’etichetta indipendente FIL 1993, uscito nel 2017, e successivamente, a maggio 2019 il singolo “Love at the grocery store”. Lo scorso 12 giugno 2020 è stato pubblicato “Slow down” il primo di 2 EP che andranno a formare il nuovo album della band, registrato da remoto.
Lo stile è un rock leggero e melodico con un tocco di elettronica, un mood in linea con il titolo, che infonde un senso di rilassatezza; sono quattro i brani dell’EP, tutti in lingua inglese, che fluiscono con piacere nelle orecchie. Ma andiamo brevemente nello specifico.
“Let you go” è un brano che colpisce subito per il senso di apertura e libertà che trasmette nel suono, nonostante sia il racconto di un storia d’amore combattuta: “I won’t let you go, you don’t let me go, please don’t let me go”.
“Ring of time” è una ballad emozionante cantata a due voci e incentrata sui ricordi e sui bilanci della propria vita, fin dal primo verso: “life is like a mirror”. Si tratta anche il primo singolo estratto, con il video girato non appena è stato possibile incontrarsi di nuovo dopo il lockdown.
“Mental” è il brano più movimentato dell’EP, un ritmo incalzante e una melodia vivace, per un testo che tocca il tema dell’ansia con tocco delicato e con cori eterei.
“Dead fish in a flamingo lagoon” è una ballata dalla melodia armoniosa e contagiosa, con un breve e accattivante intermezzo vocale “don’t be ashamed, ashamed of feeling bad”.
Una prima parte interessante, che fa ben pensare per la seconda, che attendiamo intrepidi.
Roberta Usardi
https://www.facebook.com/loveshowerlove/
https://www.instagram.com/loveshowerlove/