Lo strano caso di Miss Tring: la magia in viaggio
“C’è una cosa che mi sono sempre chiesta al ritorno da ogni viaggio. Perché, quando si parte, nella valigia ci sta tutto e quando si ritorna, pur non avendo niente in più, la valigia non riesce a chiudersi?”
“Lo strano caso di Miss Tring” comincia con questa domanda e prosegue trascinando il lettore verso un’avventura che mescola l’ironia con la poetica. Realtà e magia si fondono nelle pagine scritte da Jacqueline De Sanctis e la protagonista, Miss Tring, è una vorticosa miscela di energia, curiosità che ispira le persone ad andare oltre i propri confini per scavalcare tutti gli ostacoli che troviamo sul nostro cammino. È una storia divertente e sincera che è adatta a tutte le fasce d’età.
Miss Tring è eccentrica ed è proprio per questo che piace. Desidera anche scoprire il mondo che la circonda. È per questo motivo che intraprende un viaggio assieme a un mago particolare e ne combineranno delle belle!
“Miss Tring è quella parte di noi che sa di sognare di giorno e di vivere la vita vera di notte. Miss Tring è quella magia che aspettiamo che accada mentre la vita di ogni giorno ci vive”.
Attenzione, però! Durante questo viaggio incontreranno anche delle fate dispettose e dei mostri irritanti!
E se, alla fine, ci fosse addirittura posto per un secondo viaggio?
“Lo strano caso di Miss Tring” (Rapsodia Edizioni, pp. 125, euro 13) di Jacqueline De Sanctis è impreziosito dalle illustrazioni di Donatella Vici e dalla collaborazione con la scrittrice con Valeria Petri. Se siete alla ricerca di una storia che possa ancora stupirvi, “Lo strano caso di Miss Tring” è il libro che fa al caso vostro.
Debora Colangelo