LE DIVE DELLO SWING al Teatro della Cometa
Ci sono due aggettivi che possono essere usati per descrivere questo spettacolo: sofisticato e scoppiettante!
“Le Dive dello Swing” in scena al Teatro della Cometa fino al 18 febbraio è uno show di quelli che ti tengono incollati alla poltrona e altro non puoi fare che battere le mani. La supervisione artistica è di Lillo Petrolo, le musiche e la direzione musicale di Roberto Gori, per la regia di Massimiliano Vado.
Il sipario si apre su un palco apparentemente essenziale, un pianoforte e tre separé. Al centro della scena “Ladyvette” ovvero Teresa Federico, Valentina Ruggeri, Francesca Nerozzi talentuose voci Swing che ballano, cantano e recitano. Sono tre sorelle che ambiscono a diventare famose e – sempre con il sorriso – fanno fronte a tutti gli ostacoli che incontreranno nel cammino sulla tortuosa strada per il successo. Avance, ingaggi di basso livello, cachet non pagati… ogni difficoltà sarà superata con grande coraggio e… a suon di buona musica! Bellissime le canzoni e continui cambi di abito, tra paillette, brillantini, tacchi e magnifiche acconciature anni ’50.
Ogni sera, interverranno all’interno dello spettacolo, dei personaggi a sorpresa che impreziosiranno la rappresentazione con improvvisazioni e accompagneranno il Trio. Lo Show risulta originale e pieno di ritmo al punto di indurre lo spettatore a continuare canticchiare le belle canzoni anche dopo lo spettacolo!
Aurora Andersen