L’AMORE ADDOSSO il nuovo romanzo di Sara Rattaro
L’Amore Addosso (Sperling & Kupfer, 2017) è un romanzo avvolgente e caldo che – pagina dopo pagina – ci immerge sempre di più nella sua storia.
Si parla dell’amore vero e delle sue più profonde sfaccettature, che difficilmente si riesce a raccontare e che pochi hanno il coraggio e la fortuna di vivere fino in fondo. Ci troviamo, quindi, in un percorso che analizza il rapporto tra uomini e donne, madri e figlie, mogli e amanti in un romanzo dal sapore di verità, esattamente come il libro scritto da uno dei protagonisti, Federico che fa in modo che il suo destino si intrecci con quello di Giulia.
Giulia è una donna alla ricerca della felicità, combattuta tra la sua natura e la figura di una madre predominante pronta a tutto pur di salvare le apparenze. Un incidente, anzi due – improvvisamente – la mettono davanti a ciò che ha costruito e a ciò in cui in quel momento auspica. E man mano le cose saranno sempre più chiare, nella sua vita come nel suo spirito.
Un libro da leggere prendendo un bel respiro profondo prima di cominciare, perché in pochi sanno proiettarti in quei tormenti, in quelle domande senza risposta con le stesse emozioni che sa risvegliare Sara Rattaro.
Alessandra Lebran