La Transumanza Artistica partecipa alle giornate autunnali del FAI
La Transumanza Artistica partecipa alle giornate autunnali del FAI a Pennadomo (Ch) del 17/18 e 24/25 ottobre 2020, con una mostra legata alle opere che hanno partecipato in passato, all’evento estivo “transumanzartistica di Pennadomo” che dal 2010 al 2018 ha visto partecipare artisti da tutto il mondo. Alcune delle opere presentate alla transumanzartistica di Pennadomo sono state donate al Comune di Pennadomo (entrando a far parte nel patrimonio del comune stesso) e altre alla stessa associazione. La mostra sarà allestita presso la sala polivalente del Comune posta al piano terra dello stabile comunale e presso lo Snack Bar lungo la via Maiella. Il 17 ottobre alle ore 17.00 il Gruppo Transumante si esibirà in modo acustico in pezzi musicali della tradizione del meridione Italico.
Pennadomo è sede storica dell’Associazione Culturale Transumanza Artistica e la mostra “I colori della transumanzartistica negli anni di Pennadomo” vuole essere un ringraziamento per gli oltre 100 artisti che in 10 anni hanno accompagnato le attività associative.
Nella locandina dell’evento sono state scelte tre opere simbolo di questi anni, quella di Antonio Conte è dal 2010 esposta nella sala del consiglio comunale, una di Alfredo Troise (vincitore del premio 2018) e quella di Rosalba Fois con “L’infinito” del 2015 a cui la mostra è dedicata, una giovane stella luminosa mai dimenticata.