La seconda tappa di #Basilicatasenzabarrieregreen
Venerdì 17 luglio il gruppo di #Basilicatasenzabarrieregreen della sezione provinciale AISM di Potenza è partito per la seconda tappa del tour iniziato domenica 23 febbraio presso Satriano di Lucania e, in seguito, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19. La tappa estiva si concentrerà nella zona di Maratea, di Lagonegro e del Pollino all’insegna dell’accessibilità che ha contraddistinto sin dalle prime fasi questo brillante progetto.
La costa tirrenica, il centro storico di Maratea, la visita guidata al Santuario di San Biagio, al Cristo Redentore, alla Chiesa dell’Annunziata, l’escursione sul Monte Sirino, il percorso del Lago Laudemio, il rafting al Parco Nazionale del Pollino, la visita a Lagonegro e Castelluccio Inferiore: saranno questi i luoghi da visitare per i viaggiatori di #Basilicatasenzabarrieregreen. L’occasione sarà importante anche per incontri istituzionali con le autorità locali che hanno, da subito, dato il loro sostegno a questa iniziativa per diffondere l’idea di un’accessibilità a tutti gli effetti green.
Il gruppo di #Basilicatasenzabarrieregreen della sezione provinciale AISM di Potenza ringrazia anche i numerosi sponsor che li seguiranno in viaggio e da lontano.
Debora Colangelo