“La bambina senza cuore” di Emanuela Valentini
“Non avere mai paura di quello che è diverso da te.”
Whisperwood, una cittadina costellata di misteri dove, il passato, dopo cento anni si fa ancora vivo e più presente che mai, facendo incontrare Lola, sospesa tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti con Nathan, figlio del sindaco.
“Vivo qui un eterno attimo presente. Non ho passato, non ho futuro. Sono sospesa.” –
“La bambina senza cuore” (Watson Edizioni, 2019, pp.259, euro 16) è un fantasy in cui Emanuela Valentini riesce a portare i lettori in un’altra dimensione, lasciando la difficoltà a distaccarsene per via della profondità con cui è raccontata.
“Sai, non tutto quello che vedi è reale. E non tutto quello che non vedi non esiste solo perché non è possibile vederlo.”
Con la sua scrittura, la Valentini riesce a far amare il genere fantasy anche a chi non è appassionato: all’interno della storia ognuno può ritrovare un pezzo di sé. Il libro è diviso in capitoli ognuno dei quali associato a una profonda poesia che lo caratterizza. E, sin da subito, la bellissima prefazione di Paolo Di Orazio invita i lettori a cimentarsi in questa storia. Nella copertina del libro troviamo l’illustrazione di Pamela Luniewska la quale, in una sola immagine, rende viva la protagonista immaginata dai lettori.
“In questo stesso istante, Nathan seppe cosa fosse un eroe: non una figura epica che correva incontro al suo destino brandendo una spada invincibile, ma un uomo come mille altri, solo, con un grande amore da proteggere. A ogni costo.”
Watson Edizioni è stata fondata nel 2009 da Ivan Alemanno. Pubblica libri di
narrativa puntando l’attenzione al mondo del fantastico. Vogliono intrattenere
i lettori nel migliore dei modi, a partire dalle copertine studiate e
realizzate a opera d’arte da illustratori e artisti.
“Libri di ogni
genere per tutti i lettori, dal più piccolo al più folle”.
Sara Abbatiello