#ioleggoacasa – “Vita da commessa. Episodi realmente accaduti” di Laura Tanfani
“In ogni caso, che tu sogni di diventare commesso di Gap, o attore o macellaio o Presidente della Repubblica, continua a provarci. Perché non succede. Ma se succede…”
Sono tanti i personaggi famosi che prima di diventare tali erano dei… commessi e Laura Tanfani ce lo racconta nel suo “Vita da commessa. Episodi realmente accaduti” (Becco Giallo, pp. 128, euro 15) da Kanye West a Julia Roberts o Alessandra Amoroso e ancora Johnny Depp. Ed è proprio questo che non deve demoralizzare perché, nella vita, non si sa mai… E non si sa mai nemmeno che un giorno entri un calciatore per acquistare un paio di scarpe e… chissà, magari un colpo di fulmine!
Ma una commessa non è solo una commessa. Può essere baby sitter all’occorrenza, consulente di coppia, psicologa e tanto altro ancora (in base alle esigenze della giornata!) Ma non è finita, perché ci sono anche le 120 domande su un unico capo che (forse) sarà acquistato! E, a volte, le signore mandano i mariti… che non sanno nemmeno cosa stanno acquistando. E ancora peggio… se gli acquisti sono per loro!
Più che una guida per commesse, queste divertentissime e deliziose vignette sono una guida per avere maggior cura delle commesse… senza farle impazzire come solo il cliente sa fare! “Vita da commessa” ideato da Laura Tanfani è un blog, una pagina Facebook e un account Instagram e Snapchat!
Marianna Zito