Intervista al rapper palermitano Eramo Nubi: l’amore a ritmo di rap nell’ultimo singolo “Svenire”
Eramo Nubi, nome d’arte di Gaetano Vicari, è un rapper palermitano che fin da piccolo ha sviluppato attitudine e talento con strumenti e voce. Nel 2021 pubblica il suo primo disco da solista, “Dherma” e nel 2022 entra nel roster di MIND. Alla fine di maggio è uscito il video del singolo “Svenire” che anticipa un nuovo EP di prossima pubblicazione. Gli abbiamo fatto qualche domanda per conoscerlo meglio.
Ciao Eramo Nubi e benvenuto su Modulazioni Temporali. Raccontaci un po’ il tuo percorso artistico e come sei arrivato al mondo dell’R&B?
Ciao! Ho cominciato nel 2003 scrivendo i primi testi e facendo tanto freestyle. Sento di essere molto legato alla musica e quindi non credo di appartenere specificatamente ad un genere, tuttalpiù ad una corrente ossia quella Hip-Hop.
“Svenire” è la tua nuova uscita, disponibile da poco su tutte le piattaforme digitali. Tramite essa parli della delicatissima fase dell’innamoramento; ma come mai hai deciso di affrontare proprio questo tema?
È un pezzo a cui tengo particolarmente e sono quasi sicuro che sarà unico nella sua dimensione. Volevo raccontare di un frammento di vita davvero intenso e stupendo. Grazie.
Chi ha collaborato a questo progetto?
Diverse figure si sono spese per la realizzazione della traccia e ringrazio ognuno di loro. La produzione è targata MIND ossia l’etichetta di cui faccio parte, e Simone Campione ne è stato il main producer.
Ti sei esibito sul palco del Primo Maggio Adelante di Palermo. Cosa ti rimane di questo tipo d’esperienza?
Quando sono salito sullo stage dello Spazio Averna mi sono sentito davvero a casa, senza ansie ne preoccupazioni. È stato fantastico esibirsi assieme a Vinnie ed aver contribuito ad una ricorrenza così importante. Ho sentito tanto calore da parte della gente!
Quali sono i tuoi progetti musicali per i prossimi mesi?
Voglio suonare quanto più possibile e nel frattempo ritorneremo presto in studio per altri singoli. Il tutto sarà naturale come sempre.
https://www.instagram.com/eramonubi/