Intervista al giovane artista Lor3n, che ha da poco pubblicato il singolo “Galassia”
Il 5 aprile è uscito in digitale e in radio “Galassia”, il nuovo singolo di Lor3n, nome d’arte di Lorenzo Javagnilio, finalista a Sanremo Giovani 2023. Nell’attesa che esca il suo EP, previsto nei prossimi mesi, gli abbiamo fatto qualche domanda sulla nuova canzone e sul suo percorso musicale.
Ciao Lor3n e benvenuto! Raccontaci il tuo percorso musicale che ti ha portato fino ad oggi.
Ciao e grazie. Ho iniziato verso i 10 anni a suonare la chitarra di mio padre, guardando anche i video su YouTube. Pochi mesi dopo ho deciso di intraprendere lo studio dello strumento in una scuola privata. Col tempo ho sentito la necessità di ampliare le mie conoscenze musicali decidendo di prendere lezioni anche di pianoforte e canto.
“Galassia” è il tuo brano d’esordio. Come nasce?
“Galassia” non è solo un singolo, ma dà il nome a un progetto più grande che vede presenti altri brani che usciranno una volta al mese a partire proprio da aprile con questo singolo. Nasce al pianoforte, nel mio studio, con l’intento di raccontare qualcosa che sentivo.
La traccia parla di cambiamenti, di rischi e dell’importanza di prendersi cura di una persona. Come mai hai deciso di dedicarti a questo genere di tematica?
I miei brani sono quasi tutti autobiografici e quindi la scelta del tema riguarda, come in questo caso, sempre esperienze che ho vissuto io o comunque pensieri del periodo in cui scrivo.
Quali sono i progetti per i prossimi mesi? Hai in previsione altre uscite?
Come anticipato, nei prossimi mesi usciranno altri brani, esattamente uno al mese.
https://www.facebook.com/Lor3nOfficial/
https://www.instagram.com/lor3n_off/