INDOSSA IL TUO SUCCESSO – I consigli vincenti di Loredana Cossu
Chi è una lookmaker coach? Da dove arriva questa figura professionale e, soprattutto, qual è il suo obiettivo? Ce lo spiega Loredana Cossu nel suo libro INDOSSA IL TUO SUCCESSO – Come ottenere un’immagine vincente, edito da Book Sprint Edizioni e presentato al trentunesimo Salone Internazionale del Libro di Torino pochi giorni fa.
L’autrice ci spiega quanto sia importante e necessario riconoscere “il punto da dove è cominciato il viaggio di ricerca” per intraprendere questo percorso verso noi stessi e verso la nostra immagine, a prescindere dal nostro peso, dalla nostra statura o dal colore dei capelli o degli occhi. Il lavoro del lookmaker è proprio quello di creare un legame tra il nostro interno e il nostro esterno per arrivare al vero significato, alla vera proiezione di noi stessi per presentare al mondo la nostra essenza, oggi sempre più esposta tramite i social media. Una strada non semplice ma nemmeno impossibile, “basta volerlo” come ci sottolinea più volte l’autrice.
Sin dalla sua infanzia, Loredana ha avuto la possibilità di osservare quotidianamente il lavoro di sua madre all’interno di più saloni di bellezza e, nonostante gli sforzi per restarne lontana, il destino l’ha riportata, irrimediabilmente, sulla sua strada. Una vocazione è una vocazione e, se seguita con gli strumenti e gli studi giusti, può portare a ottimi risultati e soddisfazioni. E Loredana Cossu lo sa bene, nonostante le difficoltà a cui ha dovuto far fronte dopo il terremoto che colpì l’Aquila nel 2009 e provocò enormi danni alle sue strutture lavorative. Da qui la forza di questa donna che con la sua volontà e un rossetto rosso sulle labbra – è riuscita a “ricostruire” la sua casa, il suo lavoro e la sua immagine.
Una donna salvata dal proprio successo e che ora è in grado di prendersi cura del successo e dell’immagine degli altri, di evidenziarne i punti vincenti abbattendone i limiti, per dare anche a loro la possibilità di intraprendere la strada del cambiamento verso il raggiungimento di obiettivi vincenti!
Marianna Zito