Il volto noto delle auto storiche: Willy, Car Influencer per passione
I canali di comunicazione sono aumentati a dismisura e indiscussi protagonisti di questo odo di comunicare sono la nuova generazione di “influencer”. Soggetti in grado di utilizzare la rete non tanto per indirizzare gli acquisti del pubblico, ma per fare divulgazione della propria passione. È il caso di Willy che si dedica da sempre alla storia delle auto e, soprattutto, dedica tempo alle storie di altri appassionati come lui.
È una figura di spicco del mondo delle auto storiche il mitico William Jonathan, meglio noto come Willy. Molto amato dai radunisti è di fatto riconosciuto e stimato anche da alcune riviste di automobili. Possiamo definirlo il “car influencer” che ha dimostrato di riuscire a conciliare la sua inseparabile passione per le automobili con l’utilizzo intelligente dei social network. All’attivo con articoli e live-streaming, la sua competenza nasce da autodidatta, e quindi dal basso. Tutto ciò può sembrare tremendamente facile perché, in teoria, basta un cellulare, una connessione ad internet e una buona parlantina per esser cliccato e, magari, seguito e apprezzato. Ma la sua è un’esperienza davvero genuina ed è per questo che risulta particolarmente premiante. Ciò che davvero lo caratterizza è il rapporto diretto con il pubblico e la grande interazione nel rispondere ai commenti sui social, alle domande, mantenendosi così sempre attivo e presente soprattutto con mezzi rari o sconosciuti ai più. Un po’ come l’amico della porta accanto che, con gentilezza, condivide dritte che possono rivelarsi funzionali.