“Il senso del sogno. Vademecum del viaggiatore onirico” di Umberto Di Grazia
“Tutti sogniamo”.
Con “Il senso del sogno. Vademecum del viaggiatore onirico” (Spazio Interiore, pp. 120, euro 7) Umberto Di Grazia ci guida attraverso la multidimensionalità del sogno, per insegnarci a viaggiare nel mondo onirico, dove incontriamo l’energia reale e viaggiamo nel nostro presente continuo, dove non arriva chi cerca il potere sugli altri. E solo lì c’è quel messaggio che può aiutarci a comprendere la nostra esistenza, una chiave di accesso della coscienza.
“Da tutta la vita cerco di aiutare le persone a vivere da sveglie e, paradossalmente, uno dei modi migliori per farlo è sognare”.
Ci sono metodi che ci possono aiutare a ricordare e a segnare i sogni, ma bisogna cominciare a prendersene cura dalla veglia, fare dei veri “gesti d’amore” per la propria persona o dei veri e propri riti.
“Esercitarsi a sognare può aiutarci a mantenere un’apertura sincera e costante verso il Sé”.
Umberto De Grazia, con questa nuova edizione del volumetto – arricchito con appendici di approfondimento – spiega i segreti nascosti del mondo onirico e delle esperienze fuori dal corpo per aiutarci a vivere meglio il quotidiano e il nostro futuro, per chiarire la relazione sogno, erotismo e morte.
Marianna Zito