“Il mio gatto è un ipocrita (ed è pure grasso) di Hélène Lasserre e Galles Bonotaux
Hélène Lasserre e Galles Bonotaux ci regalano un delizioso libriccino che racconta tutte le marachelle di cui sono capaci i nostri amici pelosetti: i gatti!
Il protagonista è un bel milione rosso che ci mostra tutto quello di cui è capace (e di cui va fiero), soprattutto quando pensa di non essere visto. E allora eccolo che prova a sgraffignare cibo dalla tavola o a fare fusa per ottenere qualcosa, mentre ovviamente snobba quello che gli spetta, la sua pappa! E ancora eccolo intento a far cadere qualsiasi oggetto o a passare le unghie su qualsiasi tessuto (soprattutto sul divano) fuorché sul graffiatoio. Per non parlare dei posti occupati durante la notte o delle quotidiane sveglie all’alba, al cantare del gallo. Ma se poi sei tu a decidere di volergli fare una coccola, sicuramente lui non ne avrà voglia!
“Il mio gatto è un ipocrita (ed è pure grasso) della coppia Lasserre/Bonotaux, disegnato da Galles Bonotaux e pubblicato da Edizioni l’Età dell’Acquario (Collana Altrimondi, pp. 79, euro 7), è un delizioso promemoria sulla vita di questi dolci e ipocriti felini, che farà sorridere non soli i più piccoli, ma anche gli adulti che amano i gatti e che non faranno fatica a riconoscervi il proprio!
Marianna Zito