“Il mago di Oz” al Teatro Brancaccio di Roma
Sono 25 gli artisti di fama mondiale – tra cantanti, ballerini e acrobati – della Compagnia Romanov Arena, il circo contemporaneo diretto da Maxim Romanov, la produzione Light Dance che, fino al 30 aprile portano in scena al Teatro Brancaccio di Roma “Il mago di Oz”, la magica fiaba tratta dal libro di L. Frank Baum.
Dorothy, una bambina orfana che vive con i suoi zii, viene catapultata da un tornado nel paese di Oz. Lungo la strada incontra tre nuovi amici: uno spaventapasseri che desidera avere un cervello, un uomo di latta che vorrebbe avere un cuore e un leone che vorrebbe essere coraggioso. Alla fine del viaggio Dorothy scopre che in realtà il mago di Oz non è un vero mago e finge di donare ai suoi amici ciò che tanto desideravano, qualità che in realtà già possedevano, ma delle quali non erano a conoscenza.
Un modo originale di fare teatro che, nonostante i dialoghi in inglese con sottotitoli in italiano, riesce a incantare anche i più piccoli, con grafiche in 3D, effetti speciali, meravigliosi costumi dal team di creativi della Romanov Arena e le musiche di Andrei Zubets .
Uno show adatto a tutta la famiglia che saprà catturare l’attenzione di tutti grazie ai bravissimi acrobati del circo contemporaneo mondiale!
Valentina Missanelli