“Il Fantastico Mondo del Fantastico” al Castello di Lunghezza
Quante volte da bambini – ma anche da adulti – sospirando e con gli occhi sognanti abbiamo sperato che i mondi fantastici si trasformassero in realtà?
Questo è quello che accade quando si varca la porta de “Il Fantastico Mondo del Fantastico”!
Un parco che fa da scenografia a un mondo fantastico che diventa improvvisamente reale e tangibile, un teatro a cielo aperto lontano dalla fredda città dove adulti, ma soprattutto bambini, possono trascorrere del tempo con le loro eroine e i loro eroi preferiti.
Oltre a spettacoli ed eventi che si ripetono giornalmente – più volte al giorno – è possibile anche visitare il Castello di Lunghezza, un monumento storico che ha ospitato personaggi celebri come Michelangelo Buonarroti, Caterina De’ Medici, Bonifacio VIII, Carlo D’Inghilterra…
Questa piccola perla nascosta a Lunghezza merita di essere vista perché permette di vivere una giornata magica con i più piccini dando la possibilità agli adulti di ritornare bambini e ai bambini d’immaginarsi grandi, forti e coraggiosi come i personaggi delle loro favole preferite.
Nessuna recensione sarà mai abbastanza convincente quanto il sorriso di un bambino mentre entra nel “Il Fantastico Mondo del Fantastico”!
Valentina Missanelli