Il 27 gennaio a Milano arriva “POP-BAROQUE”, un viaggio nella musica popolare con Beniamino Borciani e il Trio Fontana
Il 27 gennaio al Cielo sotto Milano un evento unico che fonde armoniosamente il passato e il presente della musica: “Pop Baroque”, un concerto straordinario che trasporta il pubblico attraverso un affascinante viaggio sonoro. Due, tre minuti, una voce, qualche strumento. Questi gli ingredienti per creare una canzone. Apparentemente semplici, perché la musica è un linguaggio per tutti.
“Chi canta parla due volte“: da sempre La Dual Band ha abbracciato il concetto espresso dalla celebre massima di Sant’Agostino che considerava il canto una doppia preghiera. Certamente la musica cosiddetta colta, quella delle chiese, delle corti e dei teatri dell’opera, oggetto di dispute secolari tra teorici e intellettuali, di bolle papali persino, è parte fondante della nostra cultura. Ma il tempo ha fatto sovente passare più in sordina, più sottotraccia, e quindi più fedele a se stessa, la canzone popolare.
Il Trio Fontana e il tenore Beniamino Borciani accompagnano il pubblico a esplorare l’universo della canzone pop, in un viaggio che trascende le epoche e le culture.
“Pop Baroque” porta lo spettatore dalla musica dei trovatori del 1100 a Nina Simone e Britney Spears, grazie alla musica di Beniamino Borciani e del Trio Fontana: Artem Dzeganovskyi al violino barocco, Alessia Travaglini alla viola da gamba e Sofia Ferri agli strumenti a corda (tiorba, liuto, chitarra barocca e mandolino).
Il gruppo di musicisti dà vita a personaggi antichi che sembrano scritti ieri: la ragazza che si lamenta perché il ragazzo che ama non la vuole, un gruppo di amici che bevono fiumi di vino rosso, l’uomo infido che canta una serenata dolcissima, la ragazza depressa, l’uomo tradito, senza amici, la madre che culla il figlio.
Una serata imperdibile, per dimostrare che la musica pop c’è sempre stata e sempre ci sarà, finché noi esseri umani ne avremo bisogno.
Costo Biglietti:
Ingresso ordinario – 16 €
Ingresso under 26 – 12 €