I “Sei gradi” di Giobbe Covatta al Teatro AncheCinema di Bari
Al Teatro AncheCinema di Bari, giovedì 30 gennaio andrà in scena Giobbe Covatta con lo spettacolo teatrale “6° (sei gradi)”, autori Giobbe Covatta e Paola Catella, musiche di Ugo Gangheri, regia di Giobbe Covatta, produzione Papero Srl. Lo spettacolo è il terzo della stagione teatrale 2019-20 del Teatro AncheCinema, una struttura polifunzionale (teatro, auditorium, cinema, musica, club, danza, congressi, eventi aziendali, esposizioni, party) a pochi passi dalla stazione centrale di Bari e dalla fermata della Metropolitana. Biglietti acquistabili su Vivaticket e al botteghino del teatro con riduzione per possessori carta LaFeltrinelli.
Giobbe Covatta porta sul palcoscenico un nuovo spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono i temi della sostenibilità del Pianeta e del futuro delle prossime generazioni. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata sino a sei gradi. Il comico, attore e scrittore si diverte ad immaginare soluzioni scientifiche, sociali e politiche, per risolvere la drammatica emergenza ambientale e sociale. I personaggi interpretati dall’attore comico, di origini pugliesi, saranno impegnati a realizzare all’ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni.
Abbinato allo spettacolo teatrale c’è il concerto all’interno del foyer, con ingresso libero e gratuito, di Mario Margiotta – Piano Solo – alle ore 20.00 prima dell’inizio della rappresentazione teatrale prevista alle ore 21.00.
Massimiliano Viola