“I fiori di Marì” e l’esordio di Ambra Cianfoni al Teatro Tor Bella Monaca di Roma
Presentato al Teatro Tor Bella Monaca di Roma sabato 4 Maggio 2019, “I Fiori di Marì” segna l’esordio drammaturgico e alla regia di Ambra Cianfoni, brava e poliedrica attrice già nota al grande pubblico teatrale per la sua partecipazione allo spettacolo ‘Il Conte Tacchia” con la regia di Enrico Montesano, vero successo lungo tutta la penisola.
Con questo spettacolo che segna appunto il battesimo del talento drammaturgico e registico della Cianfoni, la giovane romana, anche in scena con gli ottimi colleghi Renato Capoccia, Tommaso Sassi e Sabrina Fabbrizi, ci racconta una storia – quella di Marì – che in un meno d’ora attraversa impetuosamente vari stadi della vita e molti dei sentimenti connessi a ciascuno di essi. La storia raccontata dalla Cianfoni è una storia di spensieratezza e malinconia, speranza e dolore, amore e sfiducia. Una storia di sogni felici e risvegli bui fatti di eroi troppo presto trasformatisi in aguzzini.
Non volendo trascurare le lodi ai tre attori che interpretano il ruolo della Madre, del nuovo compagno di quest’ultima e dell’inseparabile amico della protagonista – sempre attenti, sempre generosi, sempre amanti delle parti a loro assegnate – preme sottolineare il notevole impegno che riempie l’intera messa in scena, che tra luci, musiche, accurate e accorte scene monologate e dialoghi, si configura come un lavoro certamente ben studiato anche se ancora con enormi margini di crescita. Ambra Cianfoni, già brava attrice, si farà anche buona regista e autrice.
Questa data unica, esordio emozionato ed emozionante, fa ben sperare.
Giuseppe Menzo