I Dellai sul palco di Sanremo il 3 marzo con “Io sono Luca”
Sanremo 2021 è ufficialmente iniziato martedì 2 marzo: durante la prima serata, prima di passare alla gara tra Campioni, si sono esibiti i primi quattro artisti della sezione “Nuove Proposte”. Mercoledì 3 marzo si passerà alla seconda selezione delle “Nuove Proposte” e tra i partecipanti alla gara si esibiranno i Dellai.
Matteo e Luca Dellai sono due fratelli gemelli di origine romagnola che nonostante abbiamo unito le loro capacità musicali da poco più di un anno hanno già ottenuto un grande e favorevole riscontro di pubblico con il primo singolo “Non passano gli aerei”.
Con il brano “Io sono Luca” (Virgin Records), che li ha portati a superare la prima fase di Area Sanremo, si esibiranno sul palco del Teatro Ariston con l’orchestra diretta dal Maestro Federico Mecozzi. La canzone, in streaming dal 4 dicembre scorso e con un videoclip uscito il 17 febbraio per la regia di Tommaso Puleo, è la storia di un adolescente che affronta momenti di crisi e disagio che riesce a trovare negli amici un luogo sicuro in cui stare bene e poter “imparare a planare” sulle cose, ovvero cadere senza più farsi male. Il brano è stato composto da Luca e Matteo Dellai, ha una melodia trascinante, allegra e coinvolgente che offre un messaggio positivo e di speranza a tutti i giovani.
Durante la conferenza stampa di presentazione i due fratelli hanno parlato del loro rapporto, non privo di litigi e competizione, ma sempre molto forte e con l’obiettivo di migliorarsi e far crescere la loro musica. La canzone “Io sono Luca” è per loro un simbolo di rinascita.
Non ci resta che seguirli e fare il tifo per loro durante la gara di stasera!
Roberta Usardi
https://www.instagram.com/dalnovantaseidellai/