HANSEL E GRETEL E LA STREGA PASTICCERA
Domenica 18 novembre è andato in scena lo spettacolo di “Hansel e Gretel e la strega pasticcera” al Cine Taetro Fanin di San Giovanni in Persiceto. La compagnia Fantateatro propone la celebre fiaba dei fratelli Grimm in versione moderna con Hansel e Gretel ormai grandi che gestiscono una pasticceria che sta riscuotendo molto successo in paese e sono indaffaratissimi a preparare i succulenti ordini del giorno.
Il teatro è strapieno di bambini emozionati che non vedono l’ora di deliziarsi del profumo di una certa torta al cioccolata che Hansel e Gretel stanno cucinando per davvero con l’aiuto di un folletto! E in questa atmosfera casalinga e familiare siamo tutti trasportati, tramite i loro ricordi, all’inizio della storia quando Hansel e Gretel si perdono nel bosco e vengono catturati dalla Strega pasticciera. È proprio in questa “disavventura” che i due fratelli impareranno a cucinare mentre cercano di sfuggire alle grinfie della strega cattiva e non mancheranno di ringraziarla per quello che ha insegnato loro. Come sempre non tutto il male vien per nuocere e soprattutto Gretel – interpretata con dolcezza e grinta da Elina Nanna – ci insegnerà che con un pizzico di furbizia ed ironia si può ribaltare la sorte. Riuscirà infatti a liberare Hansel e a portare la strega dalla loro parte con grande sollievo di tutti i bambini.
Una ottima occasione per passare una piacevole domenica in famiglia tra l’esaltante energia di bambini in cerca di magia. Tutti gli attori riescono proprio a trasmettere quella magia semplice ma diretta che fa sognare i bambini, ma di cui anche gli adulti hanno ancora tanto bisogno.
Antonella Pizzolla