Giordie è tornato con un nuovo EP che porta il suo nome
È uscito su tutti i digital store il nuovo EP di Giordie che anticipa l’ep omonimo, un disco che attraversa diversi stati d’animo e tematiche sensibili, caratterizzato dal sound pop, punk ed emo senza mai rinunciare alle sonorità della chitarra che caratterizza le composizioni di Giordie. Giordie ci porterà nel suo mondo musicale, riflessivo e coinvolgente.
BIOGRAFIA
Da bambino riceve la sua prima chitarra ed è subito amore, amore che lo porterà a scoprire il talento per la scrittura. Giordie è oggi un artista versatile a 360 gradi. L’album, in uscita con Visory Records, richiama l’attenzione su temi importanti come i diritti per le minoranze alla lotta in un sistema sempre meno meritocratico. Non mancano le chitarre elettriche, marchio di fabbrica di Giordie, e un sound ibrido, passiamo dal pop punk al rap al pop.
“Non ho seguito un’idea precisa per questo EP, non sapevo neanche se farlo uscire in realtà, ho passato in studio settimane durante il secondo lockdown e questo mi faceva stare bene, il resto è venuto spontaneo, quindi si può dire che sono canzoni totalmente create per sfogo, come una terapia, e spero che questo possa far provare qualche brivido a chi lo ascolterà. Sono ormai totalmente disinteressato da qualsiasi obiettivo, la musica mi ha salvato la vita e devo qualcosa solo a lei, il mondo dei numeri non fa più per me, ho un pubblico che mi vuole bene e questo mi basta, se le cose andranno meglio del previsto ne sarò felice ovviamente ma non vivo con l’ossessione di questo.”
https://www.instagram.com/giordiemusic/